eventi e mostre

eventi e mostre · 24 novembre 2016
Una mostra ad Osimo, nelle eleganti sale di Palazzo Campana, presenta alcune opere della ricca collezione di Vittorio Sgarbi.
eventi e mostre · 21 luglio 2016
Una piccola piazza a fare da teatro per l'opera lirica da godere sotto le stelle. Moresco, piccolo ed incantevole borgo del fermano si appresta a diventare un vero e proprio teatro all'aperto. Sabato 23 luglio 2016 a partire dalle ore 19:00 sarà possibile visitare il borgo con due visite guidate e scoprire interessanti storie, come quella di Vincenzo Pagani elegante pittore rinascimentale. Poi verrà offerto un gustoso apericena con prodotti tipici locali e a seguire la rappresentazione...

eventi e mostre · 01 giugno 2016
Montefano, un caratteristico piccolo borgo tra Osimo e Recanati. Perché visitarlo? Per esempio perché ospita uno dei teatri più raffinati delle Marche dove si respira ancora un'atmosfera da Belle Epoque: qui la prima settimana di luglio è d'obbligo fare un tuffo nel '900! E poi è il paese natale di Papa Marcello II e del fotografo Arturo Ghergo che ha rivoluzionato la fotografia di moda. E se non bastassero questi motivi potete fare un salto in Cantina per assaggiare degli ottimi vini!
eventi e mostre · 09 aprile 2016
Con l'arrivo della primavera i giardini di Palazzo Buonaccorsi a Porto Potenza Picena sono sicuramente uno dei luoghi più suggestivi da visitare, posti su una collina a due passi dal mare e immersi nella campagna marchigiana. Uno dei più significativi esempi di giardino all'italiana che si possono ammirare nelle Marche, un insieme indissolubile di statue, fiori, siepi e giochi d'acqua che merita una visita anche solo per una semplice passeggiata immersi nella natura. Noi li abbiamo visitati...

eventi e mostre · 25 febbraio 2016
Al Teatro Sperimentale di Ancona, come inviate speciali per lo spettacolo Chimèra del Collettivo Marchigiano 7-8 chili. Sul palco i due attori danno vita ad un dialogo che riporta in primo piano l’ironia, ma anche l’inconsistenza del vivere quotidiano di cui fa parte anche il sentimento dell’amore che può essere tragicamente diverso da come l’avevamo immaginato; un’analisi troppo spesso realistica e poetica al tempo stesso.
eventi e mostre · 24 aprile 2014
Quali sono le caratteristiche architettoniche delle case coloniche marchigiane? Alcune tipologie di abitazioni hanno caratterizzato per circa tre secoli il paesaggio marchigiano modellato dalla mezzadria.

eventi e mostre · 28 marzo 2014
Moresco, uno dei borghi più belli d'Italia, ospita una piccolissima chiesa dedicata alla Madonna della Salute che sembra un pezzo d'Oriente nel bel mezzo della campagna fermana.