Siamo due ragazze laureate in Conservazione dei Beni Culturali e abbiamo deciso di dar vita ad un progetto volto a far conoscere la bellezza e l'unicità del territorio in cui viviamo e a cui siamo profondamente legate.
Abbiamo collaborato con diversi musei della Regione Marche occupandoci della didattica museale per bambini e delle visite guidate.
Dal 2012 lavoriamo come guide turistiche e in questa veste amiamo raccontare la storia, la cultura, le curiosità, gli aneddoti e le specialità enogastronomiche a turisti, viaggiatori, amici e conoscenti.
Le nostre esperienze lavorative e personali ci hanno portato a realizzare un progetto che possa far conoscere la Regione
Marche in ogni suo aspetto, dalle città d'arte, ai piccoli borghi, dall'enogastronomia all'artigianato.
Per informazioni relative ai nostri servizi chiamaci, inviaci un messaggio whatsapp o scrivici una mail. Saremo felici di supportarvi nella realizzazione degli itinerari nella nostra Regione.
Silvia Montironi - 339 6333943
Laureata in Beni Culturali all'Università di Macerata ho avuto diverse esperienze nell'ambito delle mostre per bambini e nella didattica museale.
Sono guida abilitata per le province di Macerata e
Fermo.
Chiarenza Gentili Mattioli - 349 2976471
Dopo la Laurea in Conservazione dei Beni Culturali all'Università di Perugia ho collaborato con diverse associazioni nell'ambito dei musei e del turismo.
Ora sono anche guida turistica nella Provincia di
Fermo.